FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA SAMARITANA di Kim Ki-duk
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA SAMARITANA di Kim Ki-duk   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore LA SAMARITANA di Kim Ki-duk
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 27-06-2005 11:25  
Mi sembra impossibile che dopo un capolavoro come "Primavera, estate, autunno, inverno.. e ancora primavera" ed un film notevole come "Ferro3" non si parli del miglior film di Kim Ki-duk, giunto nelle sale da qualche settimana. "La samaritana" è un film narrativamente perfetto, poetico e simbolico, una grande opera targata Ki-duk.
Cercherò di scriverne appena ho tempo, intanto chi ha qualche opinione in merito la esponga subito.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 156
Da: Salerno (SA)
Inviato: 27-06-2005 15:05  
purtroppo non è ancora arrivato da me (chissà se lo farà) meno male che ci sono altre fonti da cui trovare film asiatici
visto tanto tempo fa e non vedo l'ora di rivederlo al cinema.
_________________
"Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance

  Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 28-06-2005 01:07  
http://www.positifcinema.com/samaritana.htm
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-07-2005 00:44  
Lo vedo tra poco.......
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 12-07-2005 09:16  
Un film veramente molto bello, con quell'atmosfera soft tipica di Kim Ki-duk. Purtroppo quando l'ho visto avevo mal di testa per cui non l'ho goduto a pieno, dovrò rivedermelo.
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 12-07-2005 12:59  
quote:
In data 2005-06-27 15:05, kornnet scrive:
purtroppo non è ancora arrivato da me (chissà se lo farà) meno male che ci sono altre fonti da cui trovare film asiatici
visto tanto tempo fa e non vedo l'ora di rivederlo al cinema.



visto l'avatar e la firma mi sorge un dubbio...
sarai mica tu questo qui?

http://mrvengeance.splinder.com/

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-07-2005 13:16  
tra l'altro, tanto per cambiare, è arrivato in ritardo (dove è arrivato...): in tutto il resto d'Europa stanno già godendosi L'Arco...
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 156
Da: Salerno (SA)
Inviato: 12-07-2005 15:07  
quote:
In data 2005-07-12 12:59, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2005-06-27 15:05, kornnet scrive:
purtroppo non è ancora arrivato da me (chissà se lo farà) meno male che ci sono altre fonti da cui trovare film asiatici
visto tanto tempo fa e non vedo l'ora di rivederlo al cinema.



visto l'avatar e la firma mi sorge un dubbio...
sarai mica tu questo qui?

http://mrvengeance.splinder.com/



si sono proprio io quanti fan sfegatati di Sympathy for Mr. Vengeance si trovano in giro?
_________________
"Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance

  Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 12-07-2005 15:31  
quote:
In data 2005-06-27 11:25, Cronenberg scrive:
Mi sembra impossibile che dopo un capolavoro come "Primavera, estate, autunno, inverno.. e ancora primavera" ed un film notevole come "Ferro3" non si parli del miglior film di Kim Ki-duk, giunto nelle sale da qualche settimana. "La samaritana" è un film narrativamente perfetto, poetico e simbolico, una grande opera targata Ki-duk.
Cercherò di scriverne appena ho tempo, intanto chi ha qualche opinione in merito la esponga subito.




Ma quanti cazzo di film fa questo qua?...
E soprattutto, come diamine riesce a produrre tre, quattro opere d'arte sublimi nel giro di così pochi anni?
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 12-07-2005 18:06  
quote:
In data 2005-07-12 15:07, kornnet scrive:

si sono proprio io quanti fan sfegatati di Sympathy for Mr. Vengeance si trovano in giro?



ecchime!
mi iscrissi con il nick Mr.Vengeance su excite quanto creai un blog da loro

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 12-07-2005 18:07  
quote:
In data 2005-07-12 15:07, kornnet scrive:

si sono proprio io quanti fan sfegatati di Sympathy for Mr. Vengeance si trovano in giro?



ecchime!
mi iscrissi con il nick Mr.Vengeance su excite quanto creai un blog da loro

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 12-07-2005 20:21  
quote:
In data 2005-07-12 15:07, kornnet scrive:
quote:
In data 2005-07-12 12:59, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2005-06-27 15:05, kornnet scrive:
purtroppo non è ancora arrivato da me (chissà se lo farà) meno male che ci sono altre fonti da cui trovare film asiatici
visto tanto tempo fa e non vedo l'ora di rivederlo al cinema.



visto l'avatar e la firma mi sorge un dubbio...
sarai mica tu questo qui?

http://mrvengeance.splinder.com/



si sono proprio io quanti fan sfegatati di Sympathy for Mr. Vengeance si trovano in giro?



che dire? hai un'ottima scelta di film nel tuo blog. continua così, magari arrichendo il tutto con un timbro più personale che non sia solo dettato dai toni entusiastici.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-07-2005 01:44  
quote:
In data 2005-07-12 00:44, Luke71 scrive:
Lo vedo tra poco.......





Riporto su......quasi quasi ne scrivo qualcosa....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-07-2005 01:48  
....no forse un'altra volta..solo due cose, mi è piaciuto meno di altri suoi film e se non erro è antecedente a FERRO 3 e forse anche a PRIMAVERA ESTATE......
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 29-12-2005 15:51  
Non mi ha convinto del tutto.
Devo assolutamente rivederlo perchè a differenza degli altri due film di Kim che ho visto (Primavera estate... e Ferro 3)e che mi hanno davero fatto gridare al capolavoro, La Samaritana mi ha lasciato perplesso.
E' anche vero che ero leggermente ubriaco e venivo da una cena biblica però la sensazione è netta e precisa.
Mentre negli altri film la mia attenzione non è scesa di un millimetro e li ho ritenuti perfetti da tutti i punti di vista, qui c'è qualcosa che non mi convince, una tessera del puzzle che mi manca.
Prima di scrivere il giudizio lo rivedo sobrio.
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126214 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: